"un crooner emiliano"

Stefano Cattini
Io sono semplicemente Stefano, mi sono sempre appassionato a tutto quello che è "trasformazione personale" dell'ambiente che ci circonda.... e non l'ho chiamato realtà perchè concepire la realtà non è per nulla semplice. Dopo i tanti approcci con la creatività sono approdato ad una forma d'arte che ho scoperto essere la mia più grande passione, una vera propria fonte di energia ma allo stesso tempo sfogo; la musica, che da sempre mi ha attratto, s'è rivelata essere praticamente un bisogno. Scoperta casualmente la mia passione ho cominciato a coltivarla in modo molto semplice e autonomo, ma col tempo ho capito che valeva la pena approfondire l'interesse tramite lo studio che tutt'ora prosegue grazie ad una persona straordinaria con cui ho davvero molto in comune. Ormai nella musica vedo tutto un universo, vedo tutto quello che può essere e non essere, la musica cambia, la musica resta nella storia, la musica è noia e allegria, è gioia e tristezza, la musica è manifestazione .... come tutti noi. Da qui poi sono avvenuti parecchi incontri e collaborazioni con musicisti, cantanti, "bestie da palcoscenico" di ogni genere... e ti accorgi quanto è bello collaborare per lo stesso obiettivo... emozionarsi! Questo è solo per dire che la musica si è presentata come passione enorme e diventa col tempo un lavoro perchè credo che la cosa più bella per ognuno di noi sia riuscire a dedicarsi nel modo più intenso possibile a cio che così intensamente ci trasporta.


Curriculum Artistico e Professionale

Collabora con Angela Parisi alla realizzazione di spettacoli musicali in cui interpreta diversi brani con l'obiettivo di fondere interpretazione ed avanspettacolo.
Collabora con il gruppo di produzione “CLUB SQUISITO” alla realizzazione della parte vocale del singolo “KLEPTO”, Vinile in vendita sulla rete distributiva SELF.
Dal 2006 intraprende l'attività di cantante a livello professionale, proponendo nei locali ed in ricevimenti, serate che vanno dal semplice intrattenimento da ascolto al ballabile più attuale.
Viene seguito personalmente dall' insegnante di canto Barbara Truzzi dal 2005, con la quale
procede un lavoro di ricerca costante.
Interpreta il brano “HOLD ME CLOSE” del CD-Album “B MY SELF” di MAISONBOURLEQUE, in vendita in tutti i negozi della grande distribuzione da fine Novembre 2010.
Collabora con il chitarrista ANDREA SOLIERI facendo nascere un progetto chiamato LIVE ACOUSTIC STAGE in cui vengono reinterpretati in chiave “unplugged” i più grandi successi del pop mondiale e italiano.
Nel 2009 nascono gli STEFANO CATTINI SHOW, spettacoli a tema in cui interagisco con diversi miei colleghi. Nel 2011 le scenografie sono a cura di ELISA BOSI – PROFUMO DI ROSE.
Nel 2010, valutando l'attitudine alla pianificazione e strutturazione di spettacoli personalizzati,adotta la denominazione SHOW PLANNER.
Dal 2011 ottiene l'autorizzazione all'insegnamento del metodo CANTO CONSAPEVOLE® direttamente dalla creatrice, presso la scuola SPARKLING PROJECT di Carpi.

Inoltre dal 2010 collaboro in veste di VOCAL COACH con FORMA DEL TEMPO, impresa che si occupa di formazione aziendale mediante le forme d'arte.




Stefano Cattini ospite di Andrea Barbi 
ad AGHèBARBISHOW su TRC
nella puntata del 3 Febbraio 2012
dal titolo

"... un crooner emiliano"

prima parte
brano: Summerwind
 

seconda parte
brano: Buonasera Signorina
 

terza parte
brano: Hello Dolly


parte finale
brano: My Way











Stefano Cattini Presenta ...