Qui GATTA ci COVA

Tutti ormai sapranno del famoso caso Bertè; la cara Loredana ha presentato a Sanremo una canzone già edita nel 1988, in pratica ci è stato raccontato che gli autori della parte musicale della canzone passarono gli spartiti alla nostra rockkettara consentendole di rieditare il testo, questo a sottolineare il fatto che Loredana non poteva sapere che la canzone fosse già edita.
Stamattina ho ascoltato la canzone del 1988 cantata dalla tal "Ornella Ventura" .... il ritornello è uguale anche nel testo... ma loredana ce la racconta giusta?

Io posso dire solo che l'interpretazione che ha portato in scena è stata strepitosa, anche grazie ad Ivana Spagna. Non faticherei a pensare che tutto questo, compreso il plagio, sia l'ennesima provocazione e forse anche un tentativo di far parlare di sè, e forse anche di non arrivare ultima (come quella volta) .... nonostante questo le avventure della grande Loredana sono le uniche cose che hanno animato un pochettino un festival che come show risulta un po spento e monotono (e non parlo delle canzoni in gara).

Nessun commento:


Stefano Cattini Presenta ...