C'era una volta ... danza canto e fantasia!

Lainate (MI), 16 settembre 2007

" Signore e signori benvenuti ... spettacolo di danza classica e moderna .... coreografie di Valentina Ponzone..... buona visione."

queste sono le parole che ho pronunciato domenica quando ho avuto il piacere di collaborare con Valentina Ponzone, una ragazza conosciuta circa un anno fa in riviera romagnola... bellissima voce, insegnante di danza, studentessa di lingue... insomma una donna dalle mille risorse.

E' da sempre nel mondo dello spettacolo: parteciapa a trasmissioni televisive, gira fra i vari spettacoli in cui è protagonista oppure ospite, incide sigle televisive per Mediaset... ripeto .... mille risorse!

Quest'anno ho avuto il piacere e l'onore di essere parte di quel che ha creato .... ho partecipato con qualche canzone al saggio di danza al quale questo post ruba il titolo, avendo anche il piacere di duettare con lei in uno di quei "duettoni storici" proveniente da una fiaba Disney... la bella e la bestia!


Reduce dalla replica del 16 settembre alla quale s'è aggiunto un ulteriore corpo di ballo proveniente da stage che Valentina ha tenuto in giro per il Nord Italia, colgo l'occasione prima di tutto per esprimere quanto sia stato bello poter collaborare con tutti quanti questi ragazzi pieni di voglia di fare e ovviamente ringraziare Valentina per la bellissima opportunità che mi ha offerto! Spero proprio che si possa ripetere!!!


Un grazie Speciale anche a Federico, il fidanzato di Valentina, che oltre ad avermi ospitato ... sfamato... e fatto sentire sempre a casa... non mi lascia nemmeno portare i miei bagagli... facendomi sentire un'emerito "PICIU" come direbbe la mia amica Rosy di Torino...

dai Fede... skerzo... siete stati davvero troppo gentili!! spero di poter contraccambiare presto...

Poi finalmente sono riuscito a conoscere la madre di Federico, una vera carica d'entusiasmo di donna!

Per descriverla in poche parole lei è Tina Spotti, insegnante di economia, vicesindaco e assessore per cultura e sport di Lainate!


Ho avuto il piacere di trascorrere il post spettacolo in sua compagnia visitando il giardino , il ninfeo e le stanze di "Villa Borromeo Visconti Litta", il fiore all'occhiello di Lainate, adesso di proprietà del comune che è riuscito a riportarla agli antichi splendori rinascimentali, grazie a costosi e tenaci lavori di recupero storico ed artistico!
Veramente una donna interessante, dalla quale emerge la passione e l'impegno per le avventure che decide di intraprendere... se tutti i politici fossero come lei... vabè... dopo questi giorni post-Grillo meglio lasciare stare... basta solo ricordarsi che le rivoluzioni non sono mai venute dal basso e non hanno mai migliorato granchè le cose...


In definitiva ... un grazie a tutti quanti... Valentina, Federico, Gloria, Teresa, Mario, Marcello, Tina, agli amici di Fede... grazie per avermi fatto sentire a casa!

Nessun commento:


Stefano Cattini Presenta ...