La nostra forza...

... è il prezzo!
Stupidate a parte, certe volte mi fermo a pensare e ad osservare quanto le opinioni della gente dipendano dalle persone che a loro volta stimano , e quanto potere d'influenza hanno queste persone sugli "influenzati".
Tutte le volte che ci penso, mi ripeto che ognuno di noi dovrebbe essere talmente forte da poter avere rapporti con le persone stimate senza però subirne un plagio, dovremmo poter vivere tranquillamente la nostra esperienza osservando e ascoltando ogni fonte senza però perdere di vista il nostro ago della bilancia, il nostro essere.
Molte volte penso quanto è facile giudicare, nel bene e nel male, quanto è facile essere superficiali e quanto tutte le cose dipendono dai "punti di vista", cos'è l'obiettività? esiste?
Questo in sostanza per dire che tutto quello che proviene dall'ambiente va osservato e valutato ma non so quanto sia giusto che faccia cambiare il nostro cammino, o meglio ... dobbiamo decidere noi se il cambiamento è opportuno o no, oppure probabilmente tutto avviene da sè e quello che sto scrivendo ora sono solo delle piccole chiavi di forza su cui fare leva nei momenti di sconforto.... che mistero!

Nessun commento:


Stefano Cattini Presenta ...